Pietra refrattaria rettangolare per pizza Con la pietra refrattaria potrai avere in casa una vera pizzeria! Potrai sfornare le più buone pizze della tradizione gastronomica italiana. Croccanti o soffici, sottili o spesse, condite in mille modi scegliendo tra le classiche ricette napoletane o spaziando nell'arte della cucina gourmet. Si otterrà così, una prelibatezza preparata ad arte e cotta come in un vero forno a legna. Non rimane che apparecchiare la tavola e gustarsi una briosa serata conviviale in famiglia o con gli amici. La pietra refrattaria può essere utilizzata per cuocere perfettamente anche: pane, calzoni, pinse, piadine e focacce.
Caratteristiche: • Pietra in cordierite 38x30 cm - spessore 1 cm • Pala in legno di bamboo 46x28 cm - spessore 1 cm • Con Taglia pizza in acciaio inox h21 cm x ø9 cm • Ricettario pizze e tanto altro • Non lavabile in lavastoviglie
Consigli: - Per una cottura ottimale introdurre la pietra sulla griglia alta del forno spento e scaldarla a temperatura massima per 20-30 minuti. - Posizionare la pizza sulla pietra preriscaldata, utilizzando la pala in dotazione e cuocere per 7-8 minuti. - A cottura ultimata estrarre la pizza utilizzando la pala. - Per una nuova cottura preriscaldare la pietra per 10 minuti. - Fare raffreddare la pietra prima di estrarla dal forno, tenendolo leggermente aperto.